F1, Eric Boullier non ha dubbi: “Alonso vuole rimanere in McLaren, ecco da dove l’ho capito”

SportFair

Eric Boullier dimostra di essere abbastanza fiducioso circa il rinnovo di Fernando Alonso con la McLaren

La McLaren spera, Alonso ci pensa. Il matrimonio non è stato ancora prolungato, ma il team di Woking confida nella fumata bianca.

LaPresse/Photo4

Tutti i tasselli sono al loro posto, l’addio alla Honda e l’intesa con Renault sono lì a dimostrarlo. Manca solo il sì dello spagnolo che, secondo Boullier, è pronto ad arrivare: “Fernando vuole solo una macchina competitiva – sottolinea il team principal della McLaren in un’intervista a Formula1.comsappiamo di avere un buon telaio che ci permetterà di tornare fra le prime tre scuderie con un motore all’altezza. Per noi l’importante è essere competitivi, a prescindere dal ruolo di Fernando. Ma se vuoi essere competitivo non hai bisogno solo di un buon motore ma anche di un buon pilota. Abbiamo fatto quello che abbiamo fatto prima di tutto per la McLaren ma il pacchetto include anche il pilota.

LaPresse/Photo4

Fernando vuole rimanere, lo si vede dal linguaggio del corpo e da come parla. Ci sono dei dettagli a livello di marketing da sistemare ma se ne sta occupando Zak Brown. Se andiamo a vedere gli ultimi tre anni, sono stati in disastro in termini di credibilità e di capacità di attrarre nuovi sponsor. Ma nel giro di cinque anni torneremo a occupare il posto che appartiene alla McLaren. Oggi siamo noni nel Mondiale, ma con un buon motore possiamo diventare quarti“.

Condividi