F1 – Disastro Ferrari a Monza, Vettel deluso: ”siamo molto indietro! Cosa è successo? Secondo me…”

SportFair

Sebastian Vettel non nasconde la sua delusione dopo le qualifiche del Gp d’Italia: le prime impressioni del tedesco della Rossa

Qualifica bagnata qualifica sfortunata per la Ferrari oggi a Monza. I piloti della Rossa, Raikkonen e Vettel non sono riusciti a far meglio del settimo e ottavo posto. 69ª pole position per Lewis Hamilton, seguito in qualifica da Verstappen e Ricciardo che però partiranno da lontano a causa delle penalizzazioni inflitte loro per le modifiche alle loro monoposto. Eccezionali invece Stroll e Ocon che domani partiranno rispettivamente dalla prima e seconda fila.

LaPresse/Photo4

Non ha nascosto la sua delusione Sebastian Vettel: “sicuramente avremmo voluto andare più veloci ma tu devi andare più lenta se vuoi che capisca“, ha esordito il tedesco della Rossa ai microfoni di Sky Sport. “Siamo molto indietro, non avevamo la stessa aderenza rispetto agli altri o non siamo riusciti a mantenere il ritmo, non so cosa sia successo, dobbiamo esaminare tutto. Credo che tutti abbiamo poco carico, nessuno si aspettava così tanta pioggia oggi, non esiste più il classico assetto da bagnato, le cose non sono andate per noi, non era la nostra giornata, i primi minuti sembrava tutto a posto ma poi è andata così“, ha continuato Vettel.

LaPresse/Photo4

So che abbiamo una macchina competitiva, non è l’ideale partire dietro, siamo tutti delusi, domani faremo del nostro meglio, domani non possiamo essere delusi, abbiamo tanto slancio dagli spalti, oggi qualcosa non ha funzionato ma sono fiducioso che domani andrà meglio“, ha concluso.

Condividi