F1 – Colpo di coda della McLaren-Honda, si avvicina il rinnovo di Alonso: ecco la mossa che ha convinto Fernando!

SportFair

La McLaren-Honda sarebbe vicina a far firmare il rinnovo a Fernando Alonso, il team di Woking sembra ormai aver definito la line-up per il 2018

Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne saranno con molta probabilità i piloti della McLaren-Honda anche nella prossima stagione.

LaPresse/Photo4

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il team di Woking sarebbe ormai ai dettagli per la firma del contratto di fornitura dei motori con la Renault, situazione che sancisce dunque l’addio con la Honda. Proprio questa intesa è alla base dell’ormai imminente rinnovo di Alonso, il quale aveva imposto come condizione principale la rottura della collaborazione con la Casa giapponese, indicata come l’artefice del disastro di quest’anno. Ad avvalorare l’indiscrezione della permanenza dello spagnolo a Woking ci sarebbe anche la presenza di Flavio Briatore a Monza, arrivato per sistemare le questioni economiche di Fernando. Persa la McLaren, la Honda potrebbe adesso virare verso la Toro Rosso per poi magari accordarsi con la Red Bull nel 2020.

Condividi