F1, Bottas spiazza tutti: “il rinnovo per una sola stagione? E’ sempre meglio del primo contratto che ho avuto”

SportFair

Valtteri Bottas ha parlato del rinnovo di contratto con la Mercedes, sottolineando di essere entusiasta di questo riconoscimento

Un rinnovo voluto, sudato e ottenuto. Valtteri Bottas ha colto nel segno, tagliando con largo anticipo il traguardo che si era prefissato all’inizio di questa stagione. Anche nel 2018 dunque, il pilota finlandese correrà al volante della Mercedes, giocandosi le sue chance per mantenere il suo armadietto a Brackley anche nel 2019.

LaPresse/Photo4

Il prolungamento annuale non rattrista Bottas, anzi lo esalta per aver raggiunto anzitempo il suo obiettivo stagionale: “devo dire che sono felice del mio rinnovo annuale“, ha dichiarato Valtteri Bottas. “Capisco certamente che il team abbia preferito un tipo di contratto del genere per avere quante più opzioni disponibili per il prossimo futuro. Capisco al 100%, ma per quanto mi riguarda, io sono contento. E’ sempre meglio del primo contratto che ho avuto. Non è una novità. Da quando sono in F.1 ho sempre avuto contratti del genere. Se vado bene, non ci sono problemi. E potremmo avere un lungo avvenire assieme. Credo in me stesso, continuerò sempre a cercare di migliorare per fare di me un pilota migliore.

Photo4

Se continuerò a dare il 100% in ogni gara e a fare progressi, continuerò a essere fiducioso per il futuro. Dunque di pende da me. Naturalmente è fantastico sapere già dove correrò l’anno prossimo, è una bella sensazione. Non ho mai avuto paura a riguardo. Quest’anno è iniziato abbastanza bene. Ho ottenuto alcuni buoni risultati e non ho mai avuto la sensazione che il team stesse guardando ad altre opzioni. Quando ho siglato l’attuale contratto, mentre ero ancora in Williams, i negoziati sono stati molto differenti. Avevo sempre desiderato guidare una delle macchine più veloci del Mondiale e tutto si svolse in maniera molto veloce e frenetica. Sono molto contento di aver avuto questa nuova possibilità e il tipo di contratto che ho sottoscritto“.

Condividi