F1, Bottas mette Vettel nel mirino: “il mio obiettivo è quello di superarlo nella classifica piloti”

LaPressePhoto4

Valtter Bottas ha parlato della situazione nel Mondiale di Formula 1, sottolineando come il suo prossimo obiettivo sia quello di superare Vettel

La minaccia per la Ferrari non riguarda più solo Lewis Hamilton, anche Valtteri Bottas inizia a farsi pericoloso per il tedesco. Il divario di 23 punti tra Seb e il finlandese non permette di stare tranquilli, vista soprattutto la continuità dimostrata finora dall’ex Williams.

LaPresse/Photo4

L’obiettivo del pilota della Mercedes è senza dubbio quello di sopravanzare il collega della Ferrari, a sottolinearlo è lo stesso Bottas: “il mio prossimo obiettivo è quello di superare Vettel nella classifica piloti – le parole di Bottas riportate da Motorsport.com – a Marina Bay come squadra abbiamo dato vita ad un’ottima gara e sia io, che Hamilton abbiamo raccolto punti pesanti. La speranza è quella di poter replicare almeno nei prossimi due appuntamenti. Detto ciò non vogliamo sottovalutare la Ferrari, continueranno ad avere week-end positivi dunque voler superare Vettel mi sembra un obiettivo di tutto rispetto. Sono sicuro che la squadra mi appoggerà perchè vogliamo chiudere davanti sia nel Mondiale piloti che in quello Costruttori. Il gap dal mio compagno? E’ abbastanza importante, per cui non ci penso. Andrò avanti corsa per corsa e cercherò di ridurlo. Lewis sta vivendo un ottimo momento, ma io dovrò fare sempre meglio“.

FotoGallery