F1, Alonso spaventa la McLaren: “prima di rinnovare, devo valutare alcune cose…”

LaPresse/Photo4

Il passaggio della McLaren alla Renault potrebbe non bastare per convincere Fernando Alonso a rimanere a Woking anche il prossimo anno

Il valzer è completato, mancavano solo le ufficialità ma, dopo gli annunci di ieri, adesso tutto è chiaro e deciso. La McLaren rompe con la Honda e si affida alla Renault, gettando le basi per blindare Fernando Alonso anche per la prossima stagione.

LaPresse/Photo4

Nonostante gli sforzi del team di Woking, però, lo spagnolo sembra fare spallucce, ponendo una piccola condizione al suo rinnovo: “non ho i dati su quello che si aspetta la Renault dai miglioramenti che ha previsto per il prossimo anno” le parole di Alonso riportate da Motorsport.com. “Così dopo questa gara cercherò di scoprirne di più e di mettermi in contatto con loro per sapere quali sono i loro piani e prendere una decisione. Non sapremo mai se questa è stata una mossa buona o meno per la squadra, ma credo che sicuramente la McLaren pensasse che fosse arrivato il momento di chiudere con la Honda e legarsi alla Renault, perché hanno buone informazioni per il prossimo anno. Speriamo che la McLaren ritorni nelle posizioni che merita, quindi a lottare per il podio e per il campionato. Ho appena ricevuto le notizie che avete saputo tutti e dopo Singapore cercherò di capire di più sul progetto e le aspettative della Renault per il prossimo anno“.

FotoGallery