F1 – Adesso è ufficiale: siglata la partnership tra McLaren e Renault, futuro tracciato per Alonso?

LaPresse/Photo4

McLaren annuncia la partnership con la Renautl che fornirà al team di Woking le power units a partire dal 2018: Alonso verso una decisione definitiva?

Si attendeva solo l’ufficialità, e finalmente, come previsto, è arrivata durante il weekend di Singapore. Al termine della prima sessione di prove libere della Gp asiatico, un susseguirsi di notizie ha affollato i siti motoristici. Dopo gli annunci di McLaren e Toro Rosso della conclusione dei loro rapporti rispettivamente con Honda e Renault, arriva anche l’ufficialità della partnership tra il team di Woking e la Renault. La collaborazione avrà inizio a partire dalla stagione 2018 e terminerà alla fine del 2020.

L’accordo prevede la fornitura da parte della Renault delle power units alla McLaren, e stabilisce anche un rapporto di collaborazione con ingegneri e tecnici McLaren. Un accordo che potrebbe aiutare Fernando Alonso a prendere una decisione definitiva riguardo al suo futuro: lo spagnolo ha vinto due Mondiali proprio con la Renault e ciò potrebbe convincerlo a rimanere in McLaren per poter lottare per il titolo già a partire dal prossimo anno.

FotoGallery