F1, a rischio lo svolgimento del Gp del Messico: il circuito adibito a campo d’accoglienza

SportFair

Il terremoto che ha colpito Città del Messico rischia di far saltare il Gran Premio di Formula 1 in programma tra 40 giorni, il circuito infatti è stato adibito a campo di accoglienza

Rischia di non essere disputato il Gp del Messico di Formula 1, il motivo principale riguarda la situazione drammatica che si è venuta a creare nel Paese dopo il terremoto che ha colpito Città del Messico.

LaPresse/Photo4

Il quadro appare estremamente grave e le autorità stanno in questo momento facendo la conta delle vittime e dei danni. All’interno delle aree in cui è stato attivato lo stato d’emergenza sorge anche il circuito in cui dovrebbe svolgersi il Gp, il quale secondo le prime indicazioni non avrebbe subito danni, anche se resta da ispezionare la zona del Foro Sol (lo stadio). Sul tracciato, inoltre, è stato allestito un campo di prima accoglienza per le persone le cui abitazioni sono inagibili o andate distrutte. A soli quaranta giorni dalla gara, dunque, il quadro appare abbastanza drammatico e non è esclusa la cancellazione dell’evento.

 

Condividi