EuroVolley 2017, rammarico e delusione degli azzurri dopo la sconfitta contro il Belgio

SportFair

Sono parole cariche di delusione quelle degli azzurri dopo la sconfitta subita ai quarti di finale dell’EuroVolley 2017 contro il Belgio

Rammarico e delusione sul volto degli Azzurri al termine di Italia-Belgio, sconfitta purtroppo che è valsa l’eliminazione ai quarti di finale di questa 30esima edizione dei Campionati Europei.

BLENGINI: “Abbiamo trovato un avversario molto solido, eravamo purtroppo preparati a certe situazioni, i due martelli giocano in maniera aggressiva, riuscendo ad attaccare la palla anche quattro volte consecutivamente. Noi da parte nostra abbiamo avuto grosse difficoltà in attacco e non siamo mai riusciti a cambiare l’inerzia della partita. Al servizio poi abbiamo commesso troppi errori, molte cose ci sono risultate difficili e questo non ci ha permesso di rimanere attaccati nel punteggio. Sono parecchio dispiaciuto, mi sembra ovvio. Come sempre, alla fine di una manifestazione ci sarà da ragionare e riflettere. Sappiamo che abbiamo della strada da fare“.

MAZZONE: “Quel poco che abbiamo fatto siamo riusciti a farlo nel primo e nel terzo set. Abbiamo commesso davvero troppi errori in battuta, mentre loro prendevano tutto. Noi siamo andati male in contrattacco e a muro; non siamo mai riusciti a trovare le giuste contromisure. Non credo ci sia molto da aggiungere“.

LANZA: “Nulla è andato come pensavamo e speravamo, loro hanno giocato una partita davvero ottima, mentre noi no. Ogni volta che succede una gara così non riesco davvero a capacitarmi di come possa essere possibile; abbiamo tentato una reazione, ma non siamo mai riusciti a trovare delle contromisure. Siamo entrati in campo con la stessa voglia di sempre, ma purtroppo non ci è riuscito di fare una bella partita”.

ANTONOV: “Conoscevamo il loro valore, ma noi eravamo determinati, volevamo continuare a far bene, ma purtroppo non ci siamo riusciti, non è bastato. Loro hanno fatto una gran partita, non c’è che dire. Ci dispiace molto”.

Condividi