Europa League – Inesauribile Lazio, Vitesse battuto in rimonta: Murgia fa sorridere Inzaghi

SportFair

Il Vitesse va due volte in vantaggio, la Lazio non molla e reagisce ribaltando nel secondo tempo il risultato con Immobile e Murgia

Una vittoria complicata, tre punti pesantissimi arrivati al termine di una pazzesca girandola di emozioni. La Lazio stende a domicilio il Vitesse, ma quanta fatica per gli uomini di Inzaghi avere ragione degli olandese, andati per due volte in vantaggio prima di capitolare nel secondo tempo sotto i colpi di Parolo, Immobile e Murgia.

LaPresse/Fabrizio Corradetti

Parte fortissimo il Vitesse che sfiora il vantaggio nei primi minuti con Matavz, abile a liberarsi dalla marcatura impensierendo Strakosha. La Lazio non riesce a reagire e, intorno alla mezz’ora, subisce sempre da Matavz il gol dello svantaggio con cui gli olandese vanno al riposo. Nella ripresa, i biancocelesti partono fortissimo e trovano subito il pari con Marco Parolo, autore di un bellissimo sinistro al volo che si insacca all’angolino. Il Vitesse però non demorde e si lancia immediatamente alla ricerca del nuovo vantaggio che, puntualmente, arriva grazie ad un’incursione di Linssen che sorprende Marusic. Il gol dei padroni di casa non scoraggia gli uomini di Inzaghi che, riorganizzate le idee, torna a far male.

Immobile, Lazio
LaPresse/Fabrizio Corradetti

L’azione del 2-2 è un gioiello, il tacco di Caicedo che libera Immobile è da vedere e rivedere. Il numero 11 della Lazio non sbaglia e il pari è di nuovo servito. Il punto però non basta ai capitolini, abili a trovare con Murgia il gol del definitivo 2-3 che vale una preziosissima vittoria per De Vrij e compagni.

Condividi