EuroBasket 2017 – Belinelli non si prende tutti i meriti: ”devo ringraziare la squadra, ecco perchè”

SportFair

Marco Belinelli e la splendida partita di ieri pomeriggio contro l’Ucraina: il cestista azzurro si complimenta con la squadra

Una bella Italia quella vista ieri pomeriggio contro l’Ucraina all’EuroBasket 2017. Gli azzurri hanno disputato un bel match, nel quale si è messo particolarmente in mostra Marco Belinelli, sotto gli occhi attenti del suo vecchio allenatore Gregg Popovich.

LaPresse/Daniele Montigiani

Cerco sempre di essere aggressivo. Devo però ringraziare la squadra che mi ha messo nelle condizioni ideali per avere tiri comodi. Abbiamo mosso benissimo la palla. Una vittoria che ci dà fiducia, ma va subito dimenticata perché ora c’è la Lituania“, ha dichiarato il cestista di San Giovanni in Persiceto al termine della partita, come riportato da La Gazzetta dello Sport.

Siamo partiti un po’ contratti rispetto alla partita con Israele, ma non abbiamo mai smesso di giocare d’insieme. Ci tengo a sottolineare la partita di Aradori e Filloy, non dobbiamo dimenticare che siamo in dodici e che abbiamo bisogno di tutti per vincere, tutti devono farsi trovare pronti“, ha concluso Belinelli, cercando quindi di non prendersi tutto il merito, ma di dividerlo con tutti i suoi compagni di squadra.

E oggi pomeriggio, tutti a fare il tifo per gli azzurri nella tosta sfida contro la Lituania.

Condividi