Ducati: la casa di Borgo Panigale trova un fondamentale accordo con GS Luxury Group per il futuro

SportFair

Accordo di licensing tra Ducati e GS Luxury Group per la realizzazione di un’esclusiva linea di pavimenti in ceramica di alta qualità

Ducati e GS Luxury Group annunciano un importante accordo di licensing. Grazie alla collaborazione tra il Centro Stile Ducati e gli esperti del distretto ceramico di Sassuolo nascono sei collezioni di piastrelle di alta qualità. Contraddistinte da uno stile moderno e accattivante, materie prime di elevata qualità e tecnologie produttive all’avanguardia, le piastrelle che nascono dall’unione dei due brand si distinguono per design e originalità, caratteristiche fondamentali del prodotto Made in Italy.
“Le collezioni interpretano perfettamente i valori di stile e design che il marchio Ducati rappresenta – commenta Alessandro Cicognani, Direttore delle Licenze Ducati Motor Holding – inoltre, l’unione dei distretti manifatturieri della ceramica e della meccanica, nati e cresciuti intorno alla Via Emilia, non fa che esaltare ancora di più l’eccellenza della nostra Regione, che ha saputo esportare il meglio del Made in Italy nel mondo”.
Giuseppe Pozzi, CEO di GS, afferma: “lavorare con Ducati è stata un’esperienza estremamente stimolante che ha consentito di unire la nostra esperienza di tre generazioni nel settore delle piastrelle e quella, sicuramente più blasonata, del Centro Stile Ducati, che ci ha insegnato a leggere dettagli e particolari stilistici che, una volta applicati alle piastrelle, hanno reso il progetto vincente”.
Le collezioni sono disponibili in diversi formati e colorazioni, personalizzate con il logo Ducati, destinate a progetti architettonici di elevato standing, come aeroporti, catene di ristorazione e centri commerciali, ma anche ad abitazioni moderne e contemporanee. L’esclusiva linea di piastrelle sarà esposta in anteprima al Cersaie (Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno) in programma a BolognaFiere dal 25 al 29 settembre, allo stand espositivo GS Luxury, padiglione 20 stand B71.

Condividi