Di Natale lancia il Napoli: “Juventus? Noi veniamo dalla strada. Mertens mi somiglia”

SportFair

Di Natale torna a parlare del duello scudetto tra Napoli e Juventus: “noi napoletani abbiamo fame, veniamo dalla strada. Mertens mi somiglia”

LaPresse/Valter Parisotto

Napoli-Juventus, parla Di Natale – Napoletano verace, Di Natale spiega: “noi napoletani abbiamo fame, a Napoli iniziamo a giocare in strada a 5 anni per cui siamo preparati a tutto e forse per questo abbiamo una marcia in più. Un po’ come Insigne che in Nazionale, però, non sempre riesce a ripetere le prodezze che regala con la maglia del Napoli. “Quando si va in Nazionale tutti i calciatori sperano di fare bene, nessuno gioca per fare male. Insigne è un grandissimo giocatore e contro la Spagna non ha giocato male da solo, tutta l’Italia lo ha fatto”, sottolinea Di Natale che poi si sofferma su un Napoli che, a suo parere: “ha dimostrato che è maturato vincendo anche partite difficili come quella con la Spal che magari lo scorso anno avrebbe perso. Credo che quest’anno se la possa giocare con la Juventus fino alla fine“.

Mertens
LaPresse/Gerardo Cafaro

Napoli-Juventus, parla Di Natale – Bomber di razza, Di Natale fa anche un pronostico sulla classifica cannonieri: “diversi giocatori se la giocheranno quest’anno e tra questi c’è Mertens. Dybala ha dimostrato di essere un grandissimo giocatore, non è una prima punta, ma quest’anno ha capito le sue qualità, un po’ come Insigne che è diventato più concreto”. Difficile vedere giocatori come Di Natale, ma qualcuno che lo ricorda c’è. “Parlavo con mister Marino di Mertens, il belga mi somiglia molto. La sua storia è un po’ come la mia: entrambi abbiamo iniziato giocando da esterni e poi ci hanno scoperto prima punta. Mertens lo fare giocare sempre anche perché ogni tiro è un gol. Sta bene fisicamente e mentalmente per cui bisogna sfruttare il momento, poi verrà il tempo per riposare”. (ITALPRESS)

Condividi