Ciclismo, Tom Dumoulin enigmatico: “non so a quali grandi giri correrò, ecco il perchè”

Tom Dumoulin Gian Mattia D'Alberto /LaPresse

Tom Dumoulin della Sunweb, svela i motivi sul perché non ha ancora deciso in quali grandi corse parteciperà nella prossima stagione

Gian Mattia D’Alberto /LaPresse

Tom Dumoulin, vincitore del Giro d’Italia 2017, è pronto a correre domani la prova in linea valida per i Mondiali di Bergen. Il ciclista della Sunweb sarà uno degli outsider per la conquista della maglia iridata, ma le grandi prestazioni ottenute sia nella cronometro a squadre che individuale non sono da sottovalutare.

Tom Dumoulin ricorderà a lungo questa stagione e per la prossima ha intenzione di proseguire l’ottimo lavoro svolto. Il corridore della Sunweb non ha ancora deciso il calendario 2018, ma ha già le idee chiare su cosa fare: “nella prima parte di stagione farò i grandi giri, ma non so quali, mentre nella seconda mi concentrerò molto sulle cronometro – ha dichiarato l’olandese come riportato da Cyclingnews -. Devo capire quali corse sono adatte a me e aspetterò che vengano svelati. Grazie a questa stagione la mia carriera è migliorata molto. Un’annata bellissima che mi darà slancio per migliorarmi e per programmare al meglio la prossima stagione”.

FotoGallery