Ciclismo, stagione finita per Oscar Gatto: per il corridore brutta caduta in allenamento

SportFair

Oscar Gatto dell’Astana termina la stagione a causa di un infortunio mentre si allenava nelle strade di casa. Ecco la diagnosi del ciclista

Il 21 settembre, Oscar Gatto, ciclista dell’Astana, è caduto durante un allenamento vicino casa, sbattendo  la testa e il viso sull’asfalto. Fortunatamente, il suo casco ha salvato il corridore da infortuni troppo gravi. Dopo l’incidente, Oscar Gatto è stato trasferito in ospedale per un esame medico dettagliato, che fortunatamente non ha trovato alcuna frattura. Ad Oscar Gatto è stato diagnosticato contusioni in tutto il corpo, varie abrasioni sia sulla testa che sul viso. Per il ciclista si tratta di almeno una settimana di stop. Molto probabilmente, Oscar chiude la stagione 2017 per ottenere il massimo recupero perché la salute del ciclista è sul primo piano.

Il massaggiatore dell’Astana, Crstian Valente, sui social ha ribadito quanto sia importante l’uso del casco: “che giornataccia! Questo nel ciclismo ci sta però la cosa più importante è quella di usare sempre il casco perché Vi garantisco che oggi ad Oscar ha salvato la vita!”

Condividi