Ciclismo mondiali Bergen, Chris Froome lancia la sfida: “voglio vincere la cronosquadre”

LaPresse/EFE

Chris Froome vuole vincere la cronosquadre del mondiale di Bergen. Il britannico promette battaglia lungo tutto il percorso

Chris Froome vuole vincere tutto in questa seconda parte di stagione. Dopo aver dominato il Tour de France e la Vuelta di Spagna, il ciclista del team Sky ha intenzione di vincere, corsa la cronometro a squadra valida per i mondiali di Bergen.

LaPresse/Reuters

Questa particolare disciplina è ben congeniale alla struttura del team Sky che può vantare corridori eccellenti nella lotta contro il tempo. Chris Froome ha analizzato sul sito della squadra britannica la corsa di domani: “spero di vincere la corsa per mettere la ciliegina sulla torta. È da inizio stagione che voglio trionfare in questa tipologia di gara. La Vuelta mi ha affaticato molto ma sono in perfetta forma perchè la mia preparazione si è concentrata solo su queste corse (Tour-Vuelta-Mondiali). Ho corso la Grande Boucle e poi mi sono allenato in altitudine per tornare subito al meglio in Spagna. Per sette anni ho lottato per vincere la corsa spagnola e ho investito molte delle mie energie. Staccare dopo la Vuelta sarebbe stato facile, ma io sono un professionista e aiuterò la mia squadra a vincere la crono-squadre di Bergen”. 

FotoGallery