Ciclismo, la Wilier Triestina-Selle Italia perde il suo capitano: ecco il bollettino di Filippo Pozzato

SportFair

La Wilier TriestinaSelle Italia perde il suo capitano per questo finale di stagione. Ecco le condizioni fisiche di Filippo Pozzato

Con la Coppa Bernocchi corsa ieri si è conclusa la stagione ciclistica 2017 per Filippo Pozzato. Il capitano del Team Wilier TriestinaSelle Italia è alle prese con un’infezione alla gamba sinistra provocata da una puntura d’insetto durante lo scorso Tour du Limousin, che gli ha causato settimane di antibiotici, i quali a sua volta lo hanno debilitato fisicamente, impedendogli di allenarsi e correre ai livelli richiesti.

Filippo Pozzato sul sito della Wilier Selle Italia ha dichiarato: “purtroppo il recupero da questo infortunio mi ha prosciugato. Le cure che sto facendo mi tolgono le energie necessarie per allenarmi al meglio e soprattutto essere competitivo in gara. D’accordo con la squadra abbiamo deciso di chiudere qui questa stagione, per guarire correttamente e poi iniziare a preparare il 2018 che sarà verosimilmente il mio ultimo anno da professionista. Nei prossimi giorni mi sottoporrò a nuove visite mediche per capire a fondo lo stato dell’infezione e come sta andando il percorso di recupero. Mi dispiace comunque non poter gareggiare nelle prossime classiche italiane dove ho sempre fatto bene e alle quali ci tenevo molto. Però è la decisione migliore per guarire ed evitare che la situazione peggiori”.

Condividi