Ciclismo: la NIPPO Vini Fantini annuncia la squadra per il Memorial Pantani

SportFair

La NIPPO Vini Fantini annuncia la squadra che correrà per il Memorial Pantani, gara valida per la ciclismo cup

Si sono da poco concluse le prime due tappe del Trittico Lombardo ed è già tempo di gara per il Team NIPPO Vini Fantini. Sabato 16 Settembre la formazione #OrangeBlue sarà impegnata al Memorial Marco Pantani, gara giunta alla sua 14a edizione e valida per la Ciclismo Cup.

LaPresse/Fabio Ferrari

Così come nella Coppa Agostoni e nella Coppa Bernocchi, anche per il Memorial Marco Pantani la formazione designata è rappresentata da tutti corridori Italiani. I leader della compagine #OrangeBlue saranno Damiano Cunego, già vincitore in questa gara nell’edizione 2004, e Marco Canola, 2° nella recente Coppa Agostoni. A supporto dei due leader ci sarà l’esperienza di Ivan Santaromita e Alan Marangoni. Saranno preziosi per il team anche i giovani Giacomo Berlato, in buona condizione dopo il Tour de Hokkaido (Giappone), Iuri Filosi e Riccardo Stacchiotti, così come Alessandro Bisoltiin buona condizione e pronto a inserirsi.

Queste le parole con cui il Direttore Sportivo Mario Manzoni commenta la gara in programma: “uno dei nostri punti di riferimento sarà Marco Canola. Un pò rammaricato per la mancata convocazione in Nazionale ma comunque soddisfatto per essere stato scelto come riserva per il Campionato del Mondo, ha dimostrato di essere in buona condizione nella Coppa Agostoni e nella Coppa Bernocchi. Gli altri due punti di riferimento sono Damiano Cunego e Ivan Santaromita, ben supportati da Alessandro Bisolti soprattutto nella salita prevista nel circuito. L’esperienza di Alan Marangoni e i giovani Giacomo Berlato e Riccardo Stacchiotti saranno preziosi per il team”.

La formazione: 

Damiano Cunego
Marco Canola
Ivan Santaromita
Iuri Filosi
Giacomo Berlato
Alan Marangoni
Riccardo Stacchiotti
Alessandro Bisolti

Condividi