Ciclismo Cup: percorso e altimetria del Memorial Pantani, la corsa che commemora il Pirata

SportFair

Il Memorial Pantani è la corsa dedicata all’intramontabile Marco Pantani. Ecco il percorso e l’altimetria della corsa valida per la Ciclismo Cup

Il Memorial Pantani è l’ultima corsa italiana valida per la Ciclismo Cup di questa settimana. La gara è dedicata al grande campione scomparso tragicamente il 14 febbraio 2004. Il Memorial Pantani è inserito all’interno dell’Uci Europe Tour e sarà importante per l’assegnazione dei punti per le squadre Professional. L’albo d’oro è completamente tinto d’azzurro: Damiano Cunego, Diego Ulissi e Francesco Gavazzi, hanno vinto la corsa dedicata a Marco Pantani.

Il percorso è identico a quello della scorsa edizione: si partirà e si arriverà a Cesenatico, città natale di Marco Pantani dopo aver percorso 189.8 chilometri. La prima parte del Memorial Pantani sarà pianeggiante, mentre nella seconda ci sarà la salita a Montecchio lunga 5 chilometri con pendenze del 7% e punta massima del 15%. Massima attenzione nel finale: strappi importanti a Calisese e Longiano (le pendenze saranno del 6%)

 

Condividi