Cannes Yachting Festival: iniziato in grande stile l’atteso salone più importante d’Europa [GALLERY]

/

Partito in grande stile il salone nautico più importante d’Europa: il Cannes Yachting Festival. L’evento accoglierà oltre 600 imbarcazioni 

Fedele alla sua fama di primo salone nautico in acqua d’Europa, lo Yachting Festival accoglierà, in occasione del suo 40° anniversario, quasi 600 imbarcazioni dal 12 al 17 settembre 2017 nei due porti di Cannes: il Vieux Port e il Port Pierre Canto. Yacht e grandi yacht, barche a vela, multiscafi, piccole imbarcazioni a motore… Un centinaio di unità saranno presentate in anteprima mondiale e ammirate da più di 51.000 visitatori provenienti dal mondo intero. Al lo Yachting Festival, il ventaglio delle possibilità è molto ampio! Voglia di un gommone pneumatico per una giornata o di uno yacht di 50 metri per navigare in mare aperto? Ogni appassionato potrà trovare la sua imbarcazione ideale dai 2,80 ai 50 metri nella flotta presentata dai più celebri costruttori francesi e internazionali. Le imbarcazioni, con le loro carene scintillanti sotto il sole di Cannes, rivaleggiano in modernità, design, elettronica integrata… rendendo ancora più difficile la scelta dei diportisti. Una prova in mare nella baia di Cannes permetterà al futuro capitano di decidere quale sarà il suo prossimo acquisto!

Più che un salone nautico, lo Yachting Festival è uno scrigno per questi gioielli del mare che, come la place Vendôme a Parigi, mette in luce le competenze uniche e gli «artigiani» della costruzione navale. Uno scrigno che permette a ciascuno di scoprire un mondo che a volte non è di facile accesso, per la gioia degli occhi e per l’amore delle belle barche. Un appuntamento immancabile per gli innamorati del mare. Per completare l’offerta proposta ai visitatori, lo Yachting Festival dà il benvenuto, nella Luxury Gallery, agli universi di prestigio delle maison del lusso, dell’artigianato e dell’art de vivre che presentano qui il loro savoir-faire e le loro novità…. Dei marchi riuniti attorno alle loro passioni comuni: la nautica da diporto e il lusso. Lo Yachting Festival organizzerà inoltre il 3° Concours d’Elégance. Una sfilata di imbarcazioni vintage e contemporanee riservato ai proprietari o ai collezionisti di canotti automobili e day boat inferiori ai 12 metri. Da ammirare nel Vieux Port di Cannes giovedì 14 settembre a partire dalle ore 17, per il più grande piacere di tutti gli esteti.

FotoGallery