Caffè Corsini sarà partner della Fiorentina per la stagione di Serie A 2017-2018

SportFair

Caffè Corsini, azienda fiorentina, sarà partner ufficiale della Fiorentina per la stagione calcistica 2017-2018

Un connubio nato sulla passione e sulla qualità, declinati nel cibo come nello sport: è quello tra Caffè Corsini, torrefazione presente in oltre 65 paesi del mondo, e la ACF Fiorentina, società calcistica viola, di cui la Caffè Corsini sarà partner ufficiale e fornitore di caffè per la stagione calcistica 2017/2018. Il fulcro della collaborazione nasce dalla comune origine toscana (la Corsini ha infatti sede a Arezzo, dove è stata fondata nel 1950), per andare oltre, facendosi portavoce internazionale di una cultura 100% made in Italy, fatta di tradizione e innovazione. Alcune miscele speciali dell’azienda saranno in degustazione presso tutte le aree hospitality dello stadio comunale Artemio Franchi di Firenze, in molteplici punti, e i calciatori porteranno anche in trasferta, con sè, l’aroma delle migliori monorigine, scelti in giro per i paesi d’origine, dal Centro e Sud America, all’Africa, all’India. La qualità Corsini è garantita dalla conoscenza diretta con i singoli produttori di caffè, di cui sono proposte solo le eccellenze.

Caffè Corsini nasce nel 1950. Attualmente diretta da Patrick Hoffer, si è classificata tra le prime 20 realtà industriali del caffè in Italia, su oltre 800 torrefazioni. La filosofia dell’azienda concilia passione, qualità, innovazione, etica e una ricerca continua. I chicchi di caffè, provenienti dalle diverse origini del mondo, vengono selezionati singolarmente, attraverso viaggi alla ricerca di miscele pure, per portare in tavola e al bar un gusto che non è solo frutto di numeri e macchine, ma di volti, di aroma e di culture di terre diverse. Come la Colombia, il Brasile, la Jamaica, l’India, El Salvador, il caffè selvatico Harenna, proveniente dall’Etiopia, presidio Slow Food, e il Kenya, entrambi vincitori del premio Prodotto dell’Anno 2017, un vero oscar all’innovazione. Attualmente Caffè Corsini è impegnata nella campagna di sensibilizzazione “I love lions”, per contrastare la possibilità che il re della foresta scompaia nell’arco di 10-15 anni.

L’iniziativa, che ha il patrocinio di National Geographic Italia, vede la diffusione di un cortometraggio dal titolo “The last call”, legato a una raccolta fondi internazionale destinata all’associazione no profit Wildlifedirect (http://wildlifedirect.org/), visibile su www.ilovelions.org. Per ulteriori informazioni e per visitare lo shop online, con centinaia di prodotti diversi (dalle miscele in grani alle capsule compatibili con ‘Nespresso’ e ‘Lavazza – a modo mio’) consultare il sito internet www.caffecorsini.it.

Condividi