Vuelta di Spagna – Non solo Aru, Nibali non ha dubbi: “una sfida contro tutti! Ritiro Contador? Ecco cosa penso”

SportFair

Nibali contro tutti: lo Squalo dello Stretto, i favoriti alla vittoria, e la sfida non solo contro Aru

Tutto pronto per la 72ª edizione de La Vuelta di Spagna. Si comincia con una cronometro a Nimes, per poi iniziare un lungo percorso di 21 giorni che porterà i corridori a Madrid, il 10 settembre. Tanti i campioni che si sfideranno in questa appassionante corsa spagnola, tra questi, anche Vincenzo Nibali, reduce dal terzo posto al Giro d’Italia dopo una bella lotta con Dumoulin e Quintana.

LaPresse/Fabio Ferrari

Sto bene quindi giornate molto calde però non caldissime, accettabili, quindi aspettiamo solo di partire con l’inizio di questa Vuelta, grandi nome una grande partecipazione un percorso molto difficile. Ci sono tante salite, ma questa è la Vuelta, è sempre stata più o meno così, c’è una buona cronometro di 40km che può essere molto importante“, ha dichiarato lo Squalo dello Stretto durante la presentazione dei team avvenuta ieri a Nimes, ai microfoni di cyclingpro.net.

E’ difficile poter indicare un favorito singolo i nomi che cercheranno di far bene sono Contador, Froome, Aru, Bardet, Barguill, grandi nomi. Contador ha lasciato grandi ricordi con le sue vittorie per gli appassionati, penso che la sua scelta di chiudere qui, alla Vuelta, per i suoi tifosi sia la scelta più giusta che potesse fare. Alberto sa emozionare lo sa fare molto bene penso che in questa Vuelta sarà uno dei corridori che cercherà di fare molto bene. Contro Aru contro Froome, contro tutti. Non c’è una settimana ben definita, ci sono salite dall’inizio fino alla fine, bisogna essere sempre in condizioni“, ha concluso il capitano della Bahrain Merida.

Condividi