Vuelta di Spagna, la Sunweb in cerca di esperimenti per la corsa spagnola: ecco il roster green

SportFair

La Sunweb convoca un roster green per la Vuelta di Spagna. Il team tedesco vuole sperimentare nuove strategie per il futuro

La Sunweb sperimenta nuove strategie per la Vuelta di Spagna e soprattutto testerà alcuni suoi corridori. Per la conquista della classifica generale la squadra tedesca si affida a Warren Barguill, maglia a pois rossi al Tour de France. Il francese sarà aiutato da Wilco Kelderman che potrebbe puntare alla classifica adatta agli scalatori. Per la cronometro iniziale attenzione a Chad Haga; lo statunitense è un buon crono-man e potrebbe regalare la prima maglia rossa alla Sunweb.

La squadra tedesca testerà molti giovani per capirne le potenzialità e i punti deboli. Søren Kragh Andersen, Chris Hamilton, Lennard Hofstede, Lennard Kämna e Sam Oomen debutteranno in una grande corsa a tappe e dovranno dimostrare di che stoffa sono fatti. Loro potranno puntare a qualche volata o a qualche vittoria in fuga, soprattutto alla classifica per giovani. Questi corridori sono stati convocati per competere per la maglia bianca e la Sunweb è l’unica squadra che ha ragionato in quest’ottica. Johannes Frohlinger completa il roster.

Roster Sunweb Vuelta di Spagna

Søren Kragh Andersen
Wilco Kelderman
Warren Barguill
Chris Hamilton
Lennard Hofstede
Lennard Kämna
Sam Oomen
Chad Haga

Condividi