US Open – Travaglia da sogno! Stefano stende Fognini al quarto set e si aggiudica il derby azzurro

SportFair

Stefano Travaglia si aggiudica il derby azzurro contro Fabio Fognini e stacca il pass per il secondo turno degli US Open

US Open: Travaglia supera Fognini – Esordio da sogno per Stefano Travaglia negli US Open 2017. Dopo che nella giornata di ieri la pioggia ha impedito ai tennisti di giocare fin dal tardo pomeriggio, quest’oggi Stefano è potuto scendere in campo nel derby azzurro contro Fabio Fognini. Match concluso con un risultato sorprendente: Travaglia si è imposto su Fognini al quarto set. Il n°144 del ranking ATP ha vinto la sua prima partita nel circuito maggiore, nonché la prima in uno Slam, battendo un Fognini che, va detto, è apparso non al meglio della forma (probabilmente a causa di un problema fisico).

US Open: Travaglia supera Fognini – Travaglia si è aggiudicato per 4-6 il primo set, ma il vero spartiacque della partita è stato il tie-break vinto per 8-10, soffrendo, nel secondo periodo. Il terzo set, nel quale Travaglia ha tirato un po’ il fiato, è andato a Fognini per 6-3. Nel quarto set Fognini è apparso in netta difficoltà, tanto da subire un netto bagel (6-0) che ha permesso a Travaglia di staccare il pass per i trentaduesimi di finale.

Condividi