Tiro di campagna: ecco i convocati azzurri per i campionati Europei

SportFair

Dopo i tiri di prova odierni e la cerimonia di apertura, domani, gli azzurri saranno impegnati a Mokrice, sui percorsi della gara di qualifica dei Campionati Europei specialità Tiro di Campagna

La stagione del tiro di Campagna entra nel vivo e per l’Italia non c’è un attimo di sosta. Dopo la finale del Grand Prix di ieri, gli azzurri selezionati dal Responsabile Tecnico Giorgio Botto insieme a tutto il suo staff, sono partiti immediatamente alla volta di Mokrice-Catez dove da domani saranno impegnati nei Campionati Europei di settore.

IL PROGRAMMA 
– Martedì 22 agosto sarà il primo giorno ufficiale di gara con la prima qualifica con 24 bersagli a distanza sconosciuta. Mercoledì stesso programma ma gli arcieri tireranno a distanze conosciute. Giovedì i migliori delle qualifiche di arco nudo, compound e olimpico si sfideranno negli scontri diretti individuali fino alle semifinali. Venerdì sono in programma le gare a squadre fino alle finali per oro e bronzo, sabato tutti i match che varranno le medaglie individuali.

I CONVOCATI AZZURRI Nell’arco olimpico maschile convocazione per Marco Morello (Iuvenilia) e Amedeo Tonelli (Aeronautica Militare), fresco vincitore dell’oro ai World Games. Tra le donne chiamata per Jessica Tomasi (Aeronautica Militare), bronzo a Wroclaw, e Laura Baldelli (Arcieri Augusta Perusia). Le riserve a casa saranno Luca Palazzi (Ass. Naz. Polizia Di Stato “il Fortilizio” Sez.arcieri) e Stefani Franceschelli (Castenaso Archery Team).

Tra gli Junior spazio a Matteo Santi (Arcieri Città Di Terni), a Frederico Musolesi (Castenaso ARchery Team), fresco di convocazione anche per la tappa di Coppa del Mondo di Berlino, e Chiara Rebagliati (Arcieri Torrevecchia) campionessa europea a squadre e vicecampionessa individuale in carica.

Nel compound maschile spazio a Fabio Ibba (Arcieri Uras) e Jesse Sut (Kosmos Rovereto), mentre nel femminile difenderà il titolo europeo Irene Franchini (Fiamme Azzurre), l’altra maglia è andata Monica Finessi (Fiamme Azzurre). Le riserve  a casa sono Andrea Leotta (Arcieri Pol. Solese) e Anastasia Anastasio (Marina Militare). Alex Boggiatto (Arcieri Collegno), Sara Ret (Compagnia Arcieri Cormòns) e la campionessa europea squadre in carica Erica Benzini (A.G.A) sono i convocati tra gli Junior.

Tripla convocazione al maschile nell’arco nudo, il responsabile tecnico ha scelto la punta di diamante Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre), l’argento di Reszow Alessandro Giannini (Arcieri Città Di Pescia) e Alessio Noceti (Arcieri Tigullio) che da Junior due anni fa aveva vinto l’argento individuale. Al femminile convocazione per Cinzia Noziglia (Arcieri Tigullio), d’oro agli ultimi World Games, e per Eleonora Strobbe (Arcieri Altopiano Pinè), vice campionessa europeo in carica.

Tra gli Junior vestiranno l’azzurro Eric Esposito (arcieri Audax Brescia), campione in carica individuale, David Bianchi (Arcieri Seri-art Cremona), Natalia Trunfio (Arcieri Del Vecchio Castello) e Sara Noceti (Arcieri Tigullio), campionessa in carica sia tra le squadre che nell’individuale.

Condividi