Tennis, pessime notizie per Federer in vista di Cincinnati: clamorosa decisione di King Roger

SportFair

Roger Federer dopo la magnifica vittoria di Wimbledon, dà forfait al Master 1000 di Cincinnati, la classifica Atp dopo questa notizia cambia e fa sorridere Nadal

Federer, forfait clamoroso a Cincinnati – L’avevamo visto in difficoltà, come da tanto tempo non succedeva. Roger Federer nella finale di Montreal di ieri, contro il baby fenomeno Alexander Zverev, ha perso lasciando il trofeo al giovane tedesco. Una dura sconfitta per King Roger. Come mai? Il match perso così da Federer è apparso un po’ a tutti come un’avvisaglia eloquente che annunciava una possibile rinuncia dea parte del tennista all’appuntamento di  Cincinnati.

Federer, forfait clamoroso a Cincinnati – Roger Federer infatti rinuncia (ora è certo) a partecipare al Master 1000 di Cincinnati. L’annuncio su Twitter da parte di un collega dello svizzero non lascia spaio a fraintendimenti. “Roger Federer non sarà a Cincinnati per un problema alla schiena, – si legge – Rafa Nadal tornerà 1 al mondo da lunedì”.

Federer, forfait clamoroso a Cincinnati – Con la partecipazione al torneo americano Federer avrebbe potuto ottenere il primato nella classifica mondiale Atp attualmente detenuto da Andy Murray. Il forfait al Master 1000 di Cincinnati di Roger consegna così automaticamente, al contrario, la vetta al rivale Rafa Nadal che non si trovava al primo posto di questa prestigiosa classifica da luglio 2014. Lo spagnolo può sorridere, insomma, in qualunque modo vadano le cose lui tornerà numero uno al mondo tra 7 giorni.
Condividi