Superbike, show di Chaz Davies al Lausitzring: il pilota della Ducati trionfa in Gara-1

SportFair

Grande prestazione di Chaz Davies in Gara-1 al Lausitzring, il pilota della Ducati precede Jonathan Rea e Tom Sykes

Chaz Davies trionfa al Lausitzring. Prima gara della seconda parte di stagione del Mondiale Superbike e netta affermazione nel Gran premio di Germania per il pilota dell’Aruba.it Racing, che precede di quasi due secondi Jonathan Rea mentre completa il podio l’altro portacolori del Kawasaki Racing Team, Tom Sykes, che nelle qualifiche aveva conquistato la pole con tanto di record della pista.

Come era riuscito a fare lo scorso anno in Gara1 sempre al Lausitzring, Davies e’ partito bene dalla seconda fila e al secondo giro ha preso la testa della corsa senza mai lasciarla. Il gallese e’ stato piu’ veloce degli inseguitori Rea e Sykes, nonostante i loro sforzi per non lasciarlo scappare. Nella prima gara tedesca Marco Melandri (Aruba.it Racing-Ducati) ha chiuso in quarta piazza, a 16 secondi dal suo compagno di squadra, seguito da Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) che ha svolto una grande prestazione portando la moto italiana nella top 5. Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) ha provato ad attaccare l’inglese per la quinta posizione, ma l’ha mancata per 0″186 alla guida della YZF R1.

Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia) e’ stato il miglior pilota Aprilia RSV4 RF con il settimo posto e ha preceduto sul traguardo Xavi Fores (BARNI Racing Team), Jordi Torres (Althea BMW Racing Team) e Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) che hanno completato la top 10. La wildcard Markus Reiterberger (Van Zon Remeha BMW), al ritorno nel WorldSBK, ha occupato per gran parte della gara l’ottava posizione, prima di uscire di pista alla curva 10, e ha poi concluso 13^. Leandro Mercado (IODARacing) ha terminato undicesimo, mentre si sono ritirati i tre italiani Riccardo Russo (Guandalini Racing), Raffaele de Rosa (Althea BMW Racing Team) e Davide Giugliano (Red Bull Honda World Superbike Team). Stefan Bradl (Red Bull Honda World Superbike Team), dopo la caduta del venerdi’, e’ stato costretto a saltare la gara per il dolore al gomito sinistro dopo aver avuto un ulteriore controllo medico dopo la Superpole del mattino. Le sue condizioni saranno da valutare nuovamente in vista di Gara2, in programma domani alle 13. (ITALPRESS)

Condividi