Sci nautico, Campionati di Categoria Discipline Classiche e Disabili: ecco tutti i risultati degli azzurri

SportFair

Nella prima giornata di gara dei Campionati di Categoria Discipline Classiche e Disabili è stata un susseguirsi di prove di Slalom, con risultati molto positivi per gli azzurri

Credits: Paolo Migliavacca

Si sono diplomati campioni italiani in Slalom gli under 10 Vittoria Saracco e Andrea Schonauer, Andrea ha vinto lo spareggio con Salvatore Martorana. Nella under 12 i campioni si chiamano Nina Maria Mezzetti e Vincenzo Marino, anche Vincenzo ha vinto dopo uno spareggio all’ultima boa, condiviso con entusiasmo dal pubblico sulla riva del lago. Nella under 14 i campioni italiani sono Arianna Sacco e Pietro Castronovo, mentre nella categoria under 17 vincono Greta Tagliati e Vincenzo Riolo.

I campioni di slalom Under 21 sono i campioni europei, laureati pochi giorni fa a Sesena, Spagna, Alice Bagnoli e Brando Caruso. La competizione è in corso, oggi sono iniziate le prove di Figure di tutte le categorie e nel pomeriggio inizieranno quelle di Salto della Under 17/14/12 e under 10, successivamente si terranno le qualifiche di Slalom Open e delle categorie Senior.

I Campionati di Categoria Disabili, che si svolgono in concomitanza hanno sancito i campioni italiani in Slalom e Figure:

1° Christian Lanthaler Slalom cat. L
1° Pietro De Maria Slalom e Figure Cat. MP3
1° Alessia Refolo Slalom Cat V1
1° Daniele Cassioli Slalom e Figure Cat. V1
Titolo italiano anche per Sabrina Bassi, classificata seconda dietro
alla francese Delphine Le Sausse in Slalom e Figure Cat. MP5
Vince la gara di Slalom cat. MP4 lo svizzero Cristophe Fasel

Oggi si disputerà il Salto Disabili. La gara terminerà domenica 20 agosto con le premiazioni sul campo di gara.

Condividi