Sci Nautico a piedi nudi: al via oggi gli Europei a Ravenna

SportFair

Da oggi fino a venerdì 25 agosto a Ravenna i campionati Europei di sci nautico a piedi nudi

Da ieri Ravenna è diventata la città dello Sci nautico, in particolare è la capitale della disciplina Piedi Nudi, lo sci nautico praticato senza sci: la barca va ad una velocità superiore e i piedi sono a diretto contatto con l’acqua. Uno spettacolo imperdibile!

Presso la ASD KLI, in via  Romea  Sud 566 si sono conclusi ieri i Campionati Italiani a categorie Piedi Nudi e oggi iniziano i Campionati di Europa e Africa con 10 nazioni rappresentate e circa 60 atleti in gara.

Il tecnico nazionale Daniele Miniotti ha convocato alla competizione internazionale:

Paola Aimone, Andrea Emma e Mattia Polacchini tutti e tre di  Viverone (BI), Filippo Mussano di Domodossola (VB),  Massimo Mastelli di Rovigo.  E poi i torinesi Chiara Rattalino, Gianluca Gorrino e  Lorenzo Pasini,  infine  Matilde  Gasparini da Moncalieri (TO).

9 atleti  che si apprestano a dare battaglia ai concorrenti provenienti prevalentemente  dal Nord Europa, quindi abituati a sciare in condizioni spesso difficili.

La competizione è  suddivisa in due momenti la gara Junior e Senior in corso oggi e domani, e la Open che si svolgerà giovedì e venerdì.

Il Tecnico nazionale Daniele Miniotti è sereno: “Sono fiducioso” dichiara Daniele, “quest’anno i ragazzi si sono allenati  bene. Sono contento di tutti, in particolare di Andrea Emma, che l’anno scorso era stato fermato da un infortunio, si è ripreso completamente e sono ansioso di vederlo in gara, così come Mattia Polacchini. Tutti dovrebbero migliorare  i record, sono fiducioso. L’anno scorso abbiamo conquistato 2 medaglie di bronzo, Aimone in Open Slalom e Polacchini in Junior Salto, queste medaglie andrebbero riconfermate e forse riusciamo ad aggiungerne qualcuna in più.  Sono fiducioso.”Conclude Miniotti.

I primi classificati (donne e uomini) ai Campionati Italiani di Categoria

Slalom Junior
1^ Chiara Rattalino
1°Andrea Emma

Figure Junior
1^Matilde Gasparini
1° Andrea Emma

Salto Junior
1° Mattia Polacchini

Combinata Junior
1^ Matilde Gasparini
1° Andrea Emma

Slalom Open
1^ Paola Aimone
1° Filippo Mussano

Figure Open
Paola Aimone
Filippo Mussano

Salto Open
1^ Paola Aimone
1° Filippo Mussano

Combinata Open
1^ Paola Aimone
1° Filippo Mussano

Condividi