Sci alpino, ferragosto sulla neve per Goggia, Brignone e Bassino: ecco il programma delle azzurre

SportFair

Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino prenderanno parte ad una sessione di training a Cervinia dal’11 al 16 agosto

Ferragosto sulla neve per le tre punte del gruppo polivalenti femminile: Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino, che saranno impegnate a Cervinia per una sessione di training dall’11 al 16 agosto prossimi.

LaPresse/Reuters

Guiderà l’allenamento Gianluca Rulfi, coadiuvato da Damiano Scolari, Federico Bristot, Federico Brunelli e Mauro Sbardellotto. “Veniamo da quattro giorni ottimi a Deux Alpes – dice Rulfi – e adesso andiamo a Cervinia dove potremo sciare con la squadra canadese di velocità maschile: Guay, Osborne-Paradis e Cook, per capirci. Arriveremo venerdì sera e saremo lì fino a mercoledì, per fare gigante, augurandoci che il meteo sia favorevole. Le ragazze stanno bene, hanno lavorato atleticamente fin da maggio. Ora si tratta di finalizzare sugli sci la preparazione atletica. Curtoni e Fanchini sono in recupero. Per quanto riguarda Elena, ha già mostrato buoni segnali di recupero nel raduno di Deux Alpes, mentre per Nadia siamo fiduciosi in un rientro alla grande. Certo non potrà mettere gli sci prima di fine settembre, ma trattandosi di infortunio al braccio il recupero dovrebbe essere veloce. Dopo le giornate di ferragosto, speriamo di poter sciare ancora qualche giorno in Europa, prima della trasferta in Sud America, dove ci sono buone condizioni di neve un po’ dappertutto e si potrà finalizzare nel modo migliore la preparazione“.

Condividi