Rogers Cup – Pioggia di forfait fra i big: sarà ancora Nadal contro Federer, questa volta con il trono ATP in palio!

SportFair

Rogers Cup martoriata dai forfait di gran parte dei big che spianano la strada per l’ennesimo capitolo della rivalità tra Federer e Nadal con lo spagnolo che punta al n°1

Se le premesse sono queste, possiamo tranquillamente dire che la Rogers Cup non inizierà sotto una buona stella. Il torneo canadese è stato fin qui martoriato da pesantissime defezioni, particolarmente nel tabellone maschile. Oltre a Novak Djokovic che tornerà l’anno prossimo, anche il n°1 Andy Murray, alle prese con le cure per l’infortunio all’anca, non prenderà parte al torneo di Montreal. Ad essi si sono aggiunti Marin Cilic, finalista perdente di Wimbledon e Stan Wawrinka alle prese con dei problemi al ginocchio. Assenze che spianeranno la strada a Nadal e Federer che si giocheranno il titolo con lo spagnolo che, in caso di semifinale, ritornerà n°1 per la prima volta da ottobre 2014.

Assenza importante anche nel tabellone femminile. La tanto attesa Maria Sharapova è stata fermata dall’ennesimo infortunio, questa volta all’avambraccio, che rimanderà il suo ritorno in quel di Toronto al prossimo anno. “Apprezzo la wild card data mi dal torneo, sono triste che l’infortunio mi stia tenendo lontana di nuovo dal campo da tennis, e lavorerò più duramente possibile per tornare a fare ciò che amo“, ha dichiarato Masha. La wild card di Sharapova è andata alla giovane Bianca Andreescu .

Condividi