Rogers Cup – Brivido Federer: Ferrer conquista il primo set, poi King Roger si impone in rimonta!

SportFair

Roger Federer stacca il pass per i quarti di finale del Roland Garros: lo svizzero si impone al terzo set contro un coriaceo Ferrer

Rogers Cup: Federer batte Ferrer – Che sfida sul cemento canadese! Tre anni dopo l’ultima volta, Federer e Ferrer tornano a sfidarsi per il 17° capitolo di una sfida che ha sempre visto trionfare King Roger. Quest’oggi il verdetto non cambia, ma dopo il primo set qualche brivido ha percorso la schiena dei tifosi del tennista svizzero. Il solito Ferrer ha venduto cara la pelle, togliendosi anche lo sfizio di strappare il primo set a Roger, complice il break del quarto game e il controbreak al decimo gioco.

Rogers Cup: Federer batte Ferrer – Federer però ha mantenuto la calma, alzando progressivamente il livello del suo tennis. Break al primo game, servizio perso al quarto e subito controbreak al quinto. Secondo set gestito mantenendo i successivi turni di servizio, con l’unica pecca di non aver chiuso al primo set point del nono game nel quale Ferrer ha mantenuto il servizio. L’iberico non ha potuto nulla sul 4-6 del gioco successivo. Il terzo set è stato decisivo e la tenuta fisica di due ‘vecchietti’ dal talento di una caratura diversa (non ce ne voglia l’ottimo Ferrer), ha fatto la differenza. Federer si è imposto per 2-6 grazie ai break del primo e del settimo game contro un Ferrer a corto di energie.

Condividi