Pronto il primo Mondiale virtuale di Formula Uno: in palio un titolo… reale!

Da settembre partirà il primo campionato di Formula Uno virtuale che avrà un reale campione del mondo, ecco tutti i dettagli

Pronto il primo Mondiale virtuale al mondo di Formula Uno – Un titolo mondiale di Formula Uno mai visto prima. Non stiamo parlando di quello che Rosberg, Hamilton e Vettel hanno già vinto, ma di una sua versione speciale: quella virtuale. Da settembre, proprio negli stessi giorni in cui sarà lanciato il videogioco F1 2017 ideato da Codemasters, inizierà infatti la gara tra gli appassionati di F1 e videogame.

Pronto il primo Mondiale virtuale al mondo di Formula Uno – Prima le qualificazioni per scegliere i migliori 40 e poi le altre fasi della sfida che si terranno alla Gfinity Arena dal 10 all’11 ottobre a Londra. Un passo in avanti sarà fatto dai piloti virtuali più rapidi nelle semifinali ed infine nella finale che avrà luogo ad Abu Dhabi, quando anche la F1 (quella reale) nell’ultimo weekend di  novembre concluderà la sua stagione. Tutti pronti per ambire al primo titolo di F1 eSports World Champion?

FotoGallery