Per il terzo anno consecutivo Herbalife Nutrition sarà partner della Lega di Serie B

Parma LaPresse/Jennifer Lorenzini

Per la terza stagione consecutiva Herbalife Nutrition, la multinazionale leader nel settore dell’integrazione, sarà Partner Ufficiale della Lega B di calcio

Il ritorno di Cremonese, Foggia, Parma e Venezia nel calcio che conta; la voglia di Empoli, Palermo e Pescara di tornare subito in serie A; la fame di tutte le altre squadre che inseguono il sogno della massima serie giocandosi fino all’ultimo un campionato sempre più spettacolare: si preannuncia una stagione ricca ed intensa, quella della serie B 2017-2018, e così Herbalife Nutrition, leader mondiale nella produzione di integratori e alimenti per sportivi, sarà al fianco di tutte le squadre, giocatori e allenatori in qualità di Partner Ufficiale della Lega B di Calcio. 22 squadre al via, decine di preparatori atletici e medici, milioni di spettatori negli stadi e davanti alla televisione: sono questi i numeri che raccontano l’importanza della partnership che per il terzo anno consecutivo vede la Lega B insieme alla multinazionale della nutrizione, con lo Sport Drink ufficiale del Campionato.

Un accordo che coinvolge da una parte una delle aziende leader nel settore dell’integrazione, con alle spalle una consolidata esperienza di successo al fianco di atleti e squadre di diverse discipline in tutto il mondo, e dall’altra una grande realtà – la Lega B – che rappresenta un campionato in cui agonismo, passione e prestazioni sportive si uniscono, ancor più che in altri, a un forte legame con il territorio. Nel corso della stagione Herbalife sosterrà tutti gli atleti con i prodotti H24, la linea sportiva formulata e perfezionata in tanti anni di lavoro insieme a chi lo sport lo fa per professione, per rispondere alle esigenze nutrizionali di ciascun atleta nell’arco delle 24 ore, dall’allenamento fino ai momenti di recupero dopo lo sforzo.

Sarà un campionato intensissimo quello al via questo venerdì, 25 agosto, e che si concluderà il 18 maggio con la stagione regolare o addirittura a giugno in caso di playoff. Un cammino molto lungo, faticoso, con i giocatori che saranno chiamati ogni settimana a nuovi sforzi e imprese. I prodotti Herbalife, quindi, saranno di supporto ai calciatori: la necessità di recuperare giorno dopo giorno sarà fondamentale, così come il bisogno di reidratarsi e prendersi cura del proprio corpo.

E non è un caso che il testimonial principale di Herbalife sia addirittura il fenomeno del Real Madrid Cristiano Ronaldo, con cui è stata ideata la linea CR7 Drive specifica per i calciatori, professionisti ma anche dilettanti, per mantenere alte le performance durante le partite e gli allenamenti. Ma non solo, perché il legame fra l’azienda e il mondo dello sport è da sempre molto stretto: Herbalife sponsorizza infatti tanti altri atleti, squadre e più di 60 eventi sportivi nel mondo. In particolare, in Italia l’azienda è Fornitore Ufficiale del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), Trentino Volley, Federazione Italiana Nuoto e Federazione Italiana Pallacanestro, oltre che di atleti come la schermitrice Arianna Errigo, il tennista Fabio Fognini, la nuotatrice Rachele Bruni e la pattinatrice Arianna Fontana.



FotoGallery