Pattinaggio di Figura: Daniel Grassl alla prima tappa di Junior Grand

ph. diebarbieri@liber

Il 15enne campione nazionale junior sarà l’unico azzurro impegnato da domani a Brisbane, in Australia, nell’esordio stagionale del circuito internazionale

Si apre ufficialmente domani a Brisbane, in Australia, la stagione 2017-18 di pattinaggio artistico. Dall’altra parte del mondo prende infatti il via la prima tappa di Junior Grand Prix, che vedrà impegnato, unico azzurro in gara, il campione nazionale junior Daniel Grassl (Young Goose Academy Egna).

Dopo un lungo periodo di preparazione iniziato già lo scorso maggio e due buoni test event ad Alleghe e Gmunden (Austria), il giovane classe 2002 si accinge dunque a inaugurare la nuova stagione in un appuntamento internazionale di grandissimo rilievo, come sottolinea anche il suo allenatore Lorenzo Magri: “Quest’anno Daniel inizierà a inserire salti più difficili e presenterà il suo corto sulla musica di Charlie Chaplin e il libero sul tema di Cirque du Soleil. Le aspettative sono buone e presenteremo layout tecnici di alto livello per provare a ritoccare i personali e approdare nella top 5, un obiettivo non da poco“. Già, perché Grassl, lo scorso anno, nella stagione d’esordio nel circuito di Junior Grand Prix, ha colto due settimi posti a St. Gervais (Francia) e Yokohama (Giappone), nelle due tappe a cui ha partecipato.

Questo il programma delle gare (ora italiana):

Giovedì 24 agosto, ore 9.45 – corto uomini (Grassl ore 11.33)
Venerdì 25 agosto, ore 8.45 – libero uomini

FotoGallery