Nuoto, questa mattina i funerali di Mattia Dall’Aglio: bellissimo il gesto di Fabio Scozzoli

Si sono svolti questa mattina i funerali di Mattia Dall’Aglio, il nuotatore morto la scorsa domenica a Modena. Presenti anche Gregorio Paltrinieri e Fabio Scozzoli

Si sono svolti questa mattina, a Reggio Emilia, i funerali di Mattia Dall’Aglio, lo sfortunato nuotatore deceduto la scorsa domenica durante un allenamento in palestra.

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

A dare l’ultimo saluto al giovane atleta 24enne sono accorse più di un centinaio di persone, tra cui il campione olimpico e mondiale dei 1500 Gregorio Paltrinieri e Fabio Scozzoli. In particolare, quest’ultimo ha deciso di rinunciare alla tappa di coppa del Mondo ad Eindhoven per salutare per l’ultima volta Mattia e sorreggere la sua bara all’uscita dalla chiesa di Sant’Anselmo. Non sono volute mancare alla cerimonia anche tutte le persone che compongono l’associazione Amici del nuoto di Modena, dal presidente fino alle due persone indagate dalla procura di Modena per reato di omicidio colposo. Un lungo applauso ha accompagnato il feretro di Mattia durante l’uscita dalla chiesa, dove invece era arrivato prima della funzione funebre scortato da un’autopompa dei Vigili del fuoco, presenti anche con un picchetto accanto all’altare con il loro gonfalone, essendo Mattia Dall’Aglio iscritto proprio alla società dei Vigili del fuoco modenese. Adesso, sarà compito della Procura di Modena fare luce sull’accaduto ed accertare le eventuali responsabilità di una morte che si sarebbe potuta evitare.

FotoGallery