Nizza, ma davvero? Favre (quasi) senza rispetto per il Napoli: “con Balotelli adesso…”

LaPresse/Reuters

L’allenatore del Nizza parla senza paura del Napoli e lancia Super Mario Balotelli: “con lui adesso…”

LaPresse/Garbuio

Nizza-Napoli, l’ora di Balotelli – La rimonta è difficile, ma non impossibile, anche perché stavolta ci saranno, seppure non al top, sia Wesley Snejder che Mario Balotelli: Lucien Favre sa che il Nizza sarà obbligato alla partita perfetta per accedere ai gironi di Champions League dopo la sconfitta per 2-0 al San Paolo di mercoledì scorso. “Dovremo giocare più compatti rispetto all’andata – afferma il tecnico svizzero nella conferenza stampa della vigilia -. Tutti dobbiamo partecipare alla fase di recupero del pallone, altrimenti non serve a nulla neanche cominciare la partita. Dobbiamo impedire le giocate di Koulibaly e Albiol e controllare il centrocampo. Dobbiamo essere al top in tutti i settori, dobbiamo difendere bene e sapere quando dovremo prenderci il rischio di attaccare”.

LaPresse/Xinhua

Nizza-Napoli, l’ora di Balotelli – Strategia chiara nella mente di Favre, che punta al duo Sneijder-Balotelli per ribaltare la situazione: “Vedremo, Sneijder ha giocato la sua prima partita e dovremo valutare come recupera dagli 85′ in campo; Balotelli invece ha giocato 25 minuti, come previsto. E’ molto concentrato. Puo’ fare una grande partita e aiutarci a qualificarci. Non so – prosegue – a che livello sia la loro intesa, ma sanno giocare a calcio e dovranno capirsi”.

LaPresse/Reuters

Nizza-Napoli, l’ora di Balotelli –  Dries Mertens è  stato convocato da Maurizio Sarri ma non è certo al top per un problema al piede: “Non sappiamo se giocherà e’ un ottimo giocatore ma il Napoli ha comunque un eccellente collettivo – sottolinea Favre -. Quando abbiamo giocato a cinque dietro, loro hanno cambiato la disposizione tattica. Hanno una grande intelligenza calcistica, grandi calciatori e una buona organizzazione: da tre anni hanno praticamente la stessa squadra, gli automatismi ci sono”. (ITALPRESS). fsc/red

FotoGallery