MotoGp – Yamaha in difficoltà, ragione a Rossi o Vinales? Domenica il responso a Misano

SportFair

Valentino Rossi vs Maverick Vinales: tra i due litiganti… chi riuscirà a godere alla fine? La Yamaha a caccia di una soluzione

Il Gran Premio d’Austria ha creato un clima di certo non sereno e rilassato in casa Yamaha. La gara del Red Bull Ring ha rotto un po’ quella serenità che invece aveva dato il test di Brno. Le ultime tre gare non sono state proprio soddisfacenti per Valentino Rossi e Maverick Vinales, nonostante il terzo posto dello spagnolo a Brno. La Yamaha deve fare i conti con due galli nello stesso pollaio: il Dottore ha apprezzato il nuovo telaio realizzato proprio secondo le sue richieste, mentre il suo compagno spagnolo ha più volte ammesso di non trovarsi molto bene con i nuovi aggiornamenti, ma di preferire quella M1 2017 che ad inizio anno gli ha regalato tante soddisfazioni.

Un grande caos quindi all’interno del team di Iwata che avrà (si spera) una soluzione definitiva e positiva domenica 20 agosto, quando Rossi e Vinales scenderanno in pista a Misano, insieme a Marquez e Pedrosa, per una giornata di test.

Condividi