MotoGp – Valentino Rossi saluta il suo amico Angel Nieto: il bellissimo messaggio del Dottore [FOTO]

SportFair

Valentino Rossi omaggia Angel Nieto con un bellissimo messaggio sui social network: emozionanti le parole del Dottore

Il ritorno della MotoGp è iniziato all’insegna del dolore e della tristezza. Ieri la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire: è morto Angel Nieto. Il 12+1 volte campione del mondo non è riuscito a vincere la sua battaglia più dura, volando in cielo dopo delle complicazioni improvvise, che nessuno si aspettava.

Nieto è stato protagonista di un incidente il 26 luglio, mentre si trovava alla guida del suo quad, ad Ibiza. Tamponato da un’auto, ha sbattuto violentemente la testa, ma tutto ha fatto ben sperare sin dai primi momenti. Dichiarato sin da subito non in pericolo di vita, nella notte tra mercoledì e giovedì la situazione si è improvvisamente aggravata, fino ad arrivare alla morte, annunciata nel secondo pomeriggio di ieri.

Tantissimi i messaggi piovuti sui social network da parte di tutti gli uomini (ma anche donne) del mondo dei motori, e non solo. Da Marquez a Fernando Alonso, passando per Rafa Nadal, la Clinica Mobile e tantissimi altri. Solo questa mattina, dopo la prima sessione di prove libere del Gp della Repubblica Ceca, è arrivato invece il pensiero di Valentino Rossi, che ci ha abituati ad aspettare un po’ prima di poter leggere le sue parole in queste circostanze spiacevoli.

“Oggi è una giornata molto triste per il nostro sport, perchè Angel Nieto è uno dei piloti più importanti della storia del motociclismo, non solo per i 13(12+1) mondiali vinti, ma anche per il suo carattere, la sua passione e la sua energia fuori dalla pista. aveva 70 anni, ma il cuore di un ragazzino.ciao Angel, grazie di tutto”, ha scritto il Dottore a corredo di una foto in sella alla sua Yamaha, guidata proprio da Nieto.

Condividi