MotoGp – Si torna ai vecchi tempi? Lorenzo risponde a Rossi: “Valentino ha detto che devo vincere qui per salvare la mia stagione?”

SportFair

Jorge Lorenzo risponde a Valentino Rossi: il maiorchino della Ducati dice la sua sulle dichiarazioni rilasciate ieri dall’ex compagno di squadra in conferenza stampa

Quinto posto oggi nella seconda sessione di libere del Gp d’Austria per Jorge Lorenzo. Il maiorchino non si è detto particolarmente soddisfatto del suo risultato, considerando il tempo del suo compagno di squadra, Andrea Dovizioso, il più veloce del venerdì al Red Bull Ring, e che il Red Bull Ring è un circuito particolarmente adatto alla Ducati.

LaPresse/EFE

Non ho fatto nulla di spettacolare ma sono quinto. Non siamo veloci come speravamo e la Ducati non ha lo stesso vantaggio dell’anno passato. Gli altri sono più veloci. La Yamaha ha mostrato di andare più forte con Zarco e Vinales. Valentino non si sa, è unì’incognita. Ma sono lì. Dovi è andato forte, è davanti, ma Marc non è riuscito a sfruttare la gomma ed è difficile capire in che posizione si trovi e chi ha il miglior passo“, ha infatti dichiarato Lorenzo al termine delle prove, come riportato da Motorsport.com.

LaPresse/EFE

Il ducatista ha poi voluto dire la sua riguardo le dichiarazioni rilasciate ieri in conferenza stampa dal suo ex compagni di squadra, Valentino Rossi, secondo il quale Lorenzo cercherà di far bene in Austria per ‘salvare la stagione’: “Valentino ha detto che devo vincere qui per salvare la mia stagione? Non devo salvare nulla e non devo per forza vincere qui. Devo sempre fare meglio, capire la moto sempre meglio e il resto arriverà da solo. Se capirò sempre più come frenare meglio, accelerare meglio, allora i risultati arriveranno senza problemi. Non è detto che debba arrivare qui il massimo risultato. Devo essere più vicino ai primi. In MotoGP non è facile vincere. Al momento le cose che mi hanno reso felice in questa esperienza in Ducati è aver migliorato la frenata con il posteriore, la carena e qualche cambiamento d’assetto fatto nei test di lunedì“.

Condividi