MotoGp – Schwantz punta tutto su Vinales: “Maverick, ecco cosa devi fare per vincere”

SportFair

Kevin Schwantz e i pronostici per la vittoria del titolo mondiale: l’ex campione di motociclismo non cambia idea

La vittoria di domenica di Dovizioso a Silverstone rende il mondiale 2017 sempre più appassionante. Grazie anche alla rottura del motore della Honda di Marquez,il ducatista è balzato in testa alla classifica piloti e adesso si sente sempre più consapevole di poter mettere le mani sul titolo Mondiale.

LaPresse/PA

Non bisogna però dimenticarsi dei piloti Yamaha, che anche se stanno attualmente lavorando per risolvere qualche problema di troppo, domenica sono stati competitivi e sono riusciti a salire entrambi sul podio. Ed è proprio su uno di loro che Kevin Schwantz ha deciso di puntare per la vittoria finale: “la mia scommessa per il titolo era, è e sarà Maverick. Lo vedevo campione dall’inverno per il grande pre-campionato fatto, e quando ha vinto le prime due gare dissi: ‘Sì, la mia previsione si compirà’. Lui e la sua moto hanno avuto il miglior equilibrio in griglia e anche se le cose sono complicate rispetto all’inizio della stagione, ora non cambierò la mia scommessa“, ha dichiarato l’ex pilota motociclistico ad As.

Era essenziale che Maverick concludesse la gara a Silverstone davanti a Marquez e ci è riuscito, con un significativo guadagno di punti. Deve concentrare la sua lotta su Marquez in questo momento, indipendentemente da altri piloti che possono finire davanti a loro. Deve battere Marc”, ha concluso Schwant.

Condividi