MotoGp – Petrucci e il problema con la nuova carena: “stamattina abbiamo tribolato, ecco cosa non mi ha fatto andare in Q2”

SportFair

Danilo Petrucci e i problemi con la nuova carena Ducati: il pilota di Terni svela i motivi che non gli hanno permesso di accedere in Q2

Grande spettacolo oggi pomeriggio a Brno. Le qualifiche del Gp della Repubblica Ceca hanno regalato forti emozioni, con Marc Marquez in pole position e Valentino Rossi alle sue spalle, per un soffio. Terzo posto per Dani Pedrosa invece, che ha messo paura al compagno di squadra e al campione di Tavullia, ma si è dovuto accontentare dell’ultima posizione della prima fila.

LaPresse/EXPA

Bene Dovizioso e Lorenzo che partiranno dalla seconda fila, rispettivamente in quarta e sesta posizione. Settimo invece Vinales, che conferma un periodo per lui non brillante. Ottavo posto invece per Danilo Petrucci, che non inizia perfettamente la seconda parte della stagione 2017. “Stamattina abbiamo tribolato con la carena, la avevamo provato a Misano, ma qua abbiamo voluto provare a mettere solo la carena, senza il set up di Misano e non è andata, questo qui non mi ha fatto andare in Q2“, ha dichiarato il ternano, deluso ma non troppo, ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Se domani sarà così caldo domani sarà veramente dura, in qualifica comunque sono andato ad andare in Q2, non siamo nelle prime file come le altre volte, ma sono contento così perchè me l’ero vista bene. Non riesco ad aprire il gas e sfruttare la gomma, dobbiamo cercare di risolvere questo problema della trazione. Un po’ più fresco, e se fa due gocce prenderemo anche quelle“, ha concluso Petrucci.

Condividi