MotoGp, Pernat non le manda a dire alla Yamaha ed esalta Marquez: “Valentino in queste condizioni fatica! Festival degli errori o degli orrori?”

SportFair

Carlo Pernat senza peli sulla lingua: il manager ligure non le manda a dire a Yamaha, Ducati e Suzuki, mentre esalta Marquez e la Honda

Una gara ricca di colpi di scena, di polemiche e di punti interrogativi, quella di ieri a Brno. A trionfare, d’astuzia, al Gp della Repubblica Ceca è stato un furbissimo Marc Marquez, seguito sul podio da Pedrosa e Vinales. Appena fuori dal podio invece Valentino Rossi che è riuscito comunque a mettere una pezza sull’errore del suo team, che lo ha chiamato troppo tardi ai box per il cambio moto.

Una gara che ha fatto e farà tanto discutere: “non so se definire questo GP il festival degli errori o degli orrori. Di sicuro la Honda con Marquez e Pedrosa ha dato una lezione a tutti, una prestazione da 10 e lode. Marc, vedendo asciugarsi la pista, si era già messo d’accordo col team per rientrare, trovando subito la moto pronta al secondo giro. Stessa cosa per Dani, entrambi hanno insegnando come si corre. Inoltre Marquez è stato pure furbo quando è rientrato, facendo sfilare gli altri piloti”, ha dichiarato Carlo Pernat in un’intervista a GpOne.com dopo la gara di ieri a Brno.

Senza peli sulla lingua poi il manager ligure ha commentato l’errore in casa Yamaha: “è un errore devastante, non è possibile richiamare Rossi ai box tre giri dopo rispetto a Marquez, vedendo addirittura i tempi nei monitor. Inoltre Valentino in queste condizioni fatica, è il suo tallone d’Achille. La loro decisione ha consentito a Vinales di salire sul podio. Penso sia andata addirittura peggio al team Tech3, è allucinante, Folger è rientrato correttamente al terzo giro ma non ha trovato la moto pronta”.

LaPresse/EFE

Ducati ha commesso due errori clamorosi, non è la prima volta che succede. Jorge è rientrato nel momento giusto, ma si è trovato al box la seconda moto senza le gomme e con la sospensione da sistemare. Così si buttano via i GP. Infine incredibile quanto accaduto alla Suzuki. A parte l’incidente di Iannone, di cui Aleix non ha colpa, bensì è da attribuire al meccanico Aprilia, ai box la squadra era in ritardo con la preparazione della moto. Sono errori da dilettanti allo sbaraglio, bisogna stare attenti, perché qua c’è di mezzo la sicurezza dei piloti”, ha concluso infine Pernat su Ducati e Suzuki.

Condividi