MotoGp, Pedrosa e quel retroscena su Marquez: “vi svelo cosa aveva in mente prima della gara”

SportFair

Dani Pedrosa accoglie con un sorriso il secondo posto ottenuto nel Gp di Brno, svelando anche la strategia pre gara di Marquez

Marc Marquez trionfa al Gp di Brno, sfruttando una scelta tanto azzardata quanto coraggiosa che gli permette di vincere in Repubblica Ceca ed allungare in testa alla classifica mondiale.

LaPresse/EFE

Dietro lo spagnolo della Honda si piazza il compagno di squadra Dani Pedrosa, abile a completare la doppietta e a rendere magica la giornata per il team Repsol. “Per lottare per la vittoria sarei dovuto entrare quando lo ha fatto Marquez, perchè quello era il momento buono per guadagnare poi su tutti gli altri” commenta Pedrosa ai microfoni di Sky Sport MotoGp. “Ho avuto la possibilità di entrare un giro prima del mio pit stop, purtroppo però non sono entrato. In queste condizioni Marquez è molto forte, io comunque sono felie perchè in queste gare faccio difficoltà ma ho preso il podio.

LaPresse/EFE

Aspettavo la tabella del team perchè loro conoscono i tempi e potevano comparare i miei con quelli dei piloti che avevano già cambiato, oltre questo mi son basato sulle mie sensazioni in pista e insieme abbiamo deciso di rientrare. Alla fine la pista si stava asciugando ma non sapevo se poi fosse tornato a piovere, abbiamo aspettato un giro dopo e la vittoria mi è sfuggita. Nonostante questo, sono contento perchè sono stato competitivo tutto il week-end. Avevamo un bel passo, dobbiamo lavorare in queste condizioni un po’ miste ma sono contento dei miglioramenti della moto. Speriamo di mantenere questo livello per le prossime gare. Marquez non l’ho visto entrare, ma sapevo che sarebbe stato uno dei primi a farlo. Quando ha cominciato ad andare piano col wet, ho capito che a breve sarebbe rientrato. Lui ha montato la morbida per bruciare la gomma prima e poi rientrare tra i primi, ovviamente si è rivelata la scelta giusta ma non sai mai se poi va come pensi.

Condividi