MotoGp, Meregalli svela il programma Yamaha: “ecco cosa faranno Rossi e Viñales nel pomeriggio”

SportFair

Dopo la terza sessione di prove libere andata in scena questa mattina a Brno, Maio Meregalli svela il programma del pomeriggio di Rossi e Viñales

Cadute e tanto spettacolo oggi nella terza sessione di prove libere del Gp della Repubblica Ceca. Bandiera rossa a Brno dopo pochissimi minuti dall’inizio delle FP3 a causa di tre cadute e del liquido fuoriuscito dalla moto di Bautista che ha causato le scivolate di Marquez e Crutchlow.

LaPresse/EFE

Dopo una pausa, i piloti sono tornati in pista per iniziare a fare sul serio spingendo a tutta per accedere direttamente in Q2. Ottimo balzo di Valentino Rossi, abile a migliorare nettamente rispetto a ieri e chiudere in terza posizione dietro le due Honda di Marquez e Pedrosa. “Siamo contenti perchè abbiamo migliorato la moto sia in frenata che in trazione – commenta Meregalli ai microfoni di Sky Sport MotoGpci sono alcune aree dove possiamo migliorare ma il passo è stato abbastanza buono. Diciamo che siamo molto più fiduciosi oggi di quanto lo eravamo ieri. Sul bagnato siamo andati bene e meglio del previsto, poi sull’asciutto siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla moto.

LaPresse/EXPA

Oggi la temperatura è abbastanza alta, siamo andati bene e questo pomeriggio dobbiamo mantenerci su alti livelli. Dobbiamo fare una mezza simulazione per vedere se la scelta di gomme che faremo per la gara sarà quella giusta. Le moto di Vinales e Rossi sono uguali e questo è un bene perchè si possono comparare diverse soluzioni. Maverick ieri si lamentava parecchio di non riuscire a curvare come avrebbe voluto, questa mattina è migliorato ma ancora non è soddisfatto al 100%“.

Condividi