MotoGp, Iannone durissimo contro la Suzuki: “vi svelo come mi hanno rimandato in pista…”

SportFair

Andrea Iannone continua il suo periodo nerissimo, anche a Brno il pilota della Suzuki ha dovuto fare i conti con la sfortuna e con un errore del team

Ennesima giornata storta per Andrea Iannone, protagonista suo malgrado di una stagione davvero da buttare via. Il passaggio alla Suzuki si sta rivelando completamente diverso da come se lo era immaginato, costellato di insidie e problemi che stentano a risolversi.

Come se non bastasse, il pilota di Vasto a Brno si è ritrovato protagonista di una scena di cui avrebbe fatto volentieri a meno, cadendo in corsia box e urtando la moto del compagno di squadra pronta a ripartire. Una vicenda particolare che ha suscitato l’ilarità del web, nonostante la colpa fosse da attribuire al box Aprilia, reo di aver mandato in pista Espargarò proprio mentre sopraggiungeva Iannone. A rovinare la gara di quest’ultimo, però, ci hanno pensato anche i meccanici della Suzuki, autori di un errore davvero grossolano svelato poi dallo stesso Iannone: “quando sono salito sulla seconda moto c’era montata una slick davanti e una gomma da bagnato dietro! Un errore simile mi era già successo in qualifica quando mi avevano montato una slick usata. Ho perso una vita, rimanendo fermo per circa un minuto“.

Condividi