MotoGp, Domenicali non sta nella pelle: “adoro Dovi, il suo sorpasso su Marquez è da antologia”

LaPresse/Massimo Paolone

Con un post sulla pagina facebook della Ducati, Claudio Domenicali ha voluto esaltare sia Dovizioso ma anche tutto il proprio team per il lavoro fantastico svolto in Austria

Una giornata da ricordare per la Ducati, un trionfo esaltante che permette a Dovizioso di continuare a sognare il titolo mondiale. Il Gp d’Austria è terra di conquista per il team in rosso, riuscito a vincere anche quest’anno dopo il sorriso di Iannone del 2016.

LaPresse/EXPA

Proprio per questo motivo, Claudio Domenicali ha voluto esaltare Dovi e il suo team con parole al miele: “adoro Dovi, un ragazzo d’oro che ci sta dimostrando delle qualità straordinarie. Veloce, freddo, lucido, ha saputo ancora una volta gestire la gara in modo perfetto. E ha aggiunto al suo palmares personale anche una vittoria con controsorpasso all’ultima curva dell’ultimo giro. Da antologia del motociclismo” le parole di Domenicali sulla pagina Facebook della Ducati. “Adoro Ducati Corse, un manipolo di meccanici e ingegneri rigorosamente Made in Italy che uniscono al rigore scientifico tanta passione, in una disciplina quale la tecnica delle due ruote che ha ancora tanti aspetti non completamente compresi, e per questo è così affascinante. La carena? L’abbiamo realizzata dopo lunghi studi e simulazioni matematiche è stato un elemento determinante del successo di oggi. Bravi e capaci i nostri tecnici. Dovi e Ducati ancora sul gradino più alto del podio, per la terza volta quest’anno. Tutti i Ducatisti sono orgogliosi di voi!“.

FotoGallery