MotoGp – Danilo Petrucci soddisfatto ma sorpreso: “qui è il festival delle stranezze!”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Le sensazioni di Danilo Petrucci dopo il quinto tempo nelle qualifiche del Gp d’Austria

70ª pole position per Marc Marquez: anche in Austria è lui il poleman, seguito in prima fila dalle Ducati di Dovizioso e Lorenzo. Non male Vinales, quarto, mentre non può di certo sorridere il suo compagno di squadra, Valentino Rossi, solo settimo.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Soddisfatto, nonostante qualche dettaglio fastidioso da sistemare, Danilo Petrucci, che sul finale è riuscito a balzare al quinto posto: “qua è il festival delle stranezze. Da stamattina abbiamo messo il motore nuovo e ho l’ultima velocità, proprio l’ultima degli ultimi, facciamo tanta fatica, soprattutto quando finiscono le gomme“, ha dichiarato il ternano ai microfoni di Sky Sport al termine delle qualifiche.

LaPresse/EXPA

In Q1 ho cercato di limitare i danni, ho fatto un gran giro con lo stesso tempo della Q2, non speravo di arrivare in Q2 e a quel punto ho detto dato che sono arrivato qui ci riprovo: ho fatto un bel giro ma ho fatto un errorino alla 4. Il punto è che non so se userò la carena domani, perdo tantissimo, qua le frenate si sono importanti ma io forse sono più grande di Dovi e Lorenzo e qua perdere un decimo in rettilineo è vita, ma oggi sono molto contento, non pensavo di essere qua oggi“, ha concluso Petrucci.

FotoGallery