MotoGp, che sorpresa in pista per Marquez: la Honda spiazza tutti… Yamaha compresa! [FOTO]

/
SportFair

Grande novità portata in pista oggi dalla Honda a Brno, Marquez e Pedrosa tentano l’assalto alla vittoria con una soluzione davvero particolare

Anche il cielo piange a Brno. Dopo il caldo, il sole le alte temperature di ieri, è arrivata la pioggia in Repubblica Ceca, proprio nella mattina della prima sessione di prove libere del Gp ceco.

LaPresse/EFE

La stagione 2017 di MotoGp riparte nel segno della tristezza dopo la notizia terribile, giunta ieri, della morte di Angel Nieto. “The show must go on” e i campioni delle due ruote sono scesi in pista, per le FP1, bagnate, consapevoli che in cielo avranno un altro angelo che li proteggerà. E’ un eccellente Johann Zarco il più veloce della prima sessione di prove a Brno, seguito da Marquez che proprio questa mattina ha portato in pista, insieme a Pedrosa, la nuova carena Honda. Una soluzione, quella comparsa oggi sulle moto dei due spagnoli, utile a ritrovare quella deportanza garantita lo scorso anno dalle appendici aerodinamiche rese irregolari a partire da questa stagione. La nuova soluzione della Casa giapponese presenta due alette celate in parte da una carenatura supplementare per ogni lato. La copertura delle appendici aerodinamiche è avvitata alla carena già esistente, dunque una soluzione non certo raffinata, ma probabilmente efficace a sufficienza da aver convinto Marquez e Pedrosa a utilizzarle già a Brno. Per concludere, va sottolineato che le due carene portate in pista da Pedrosa e Marquez sono ben diverse tra loro, in particolare quella del numero 93 è molto più evidente e complessa rispetto a quella di Dani, che è ben più rastremata nelle dimensioni.

Condividi