MotoGp, 300 volte Valentino Rossi: a Silverstone il Dottore raggiungerà un traguardo da brividi

LaPresse/EXPA

300 volte Valentino Rossi, quella di domenica a Silverstone sarà la gara numero 300 del Dottore: un numero che porterà fortuna al pilota Yamaha?

300 volte Valentino Rossi –  Valentino Rossi si appresta a firmare la sua gara numero 300 nella classe regina del motomondiale da quando nel lontano 2000 salì per la prima volta a bordo di una Honda per disputare una gara nella top class. Da lì tutto è storia e dopo la Yamaha, la Ducati e poi di nuovo la Yamaha, Valentino Rossi si avvicina a calcare la scena per  la sua 300ª volta in MotoGp.

300 volte Valentino Rossi – Un traguardo importante che potrebbe portare fortuna a Silverstone al Dottore. I numeri forniti dalla Dorna e riportati da GpOne parlano chiaro: Valentino Rossi ha corso il 35,1% di tutte le gare del Motomondiale ed è salito sul podio in 26 piste diverse. Numeri da record, che segnano anche un importante ‘sorpasso’ tra i colleghi di Valentino. Secondo queste statistiche infatti con la vittoria sulla pista del Red Bull Ring, Andrea Dovizioso ha surclassato Jorge Lorenzo nella classifica dei pilota longevi più vincenti. Che piloti italiani ragazzi!

FotoGallery